Image

Bardunfula edizione 2024

BARDUNFULA FE’ È PLURALITÀ, PER QUESTO PARLIAMO DI CULTURE E DI LETTERATURE, TANTE QUANTO SONO GRANDI LE TERRE E I CIELI DA ATTRAVERSARE E RACCONTARE.

Bardunfula è il primo Festival letterario e Culturale del Nord Sardegna, dedicato a bambinə e ragazzə. Il Fe‘ è però anche intergenerazionale, è relazione costante con i luoghi e le persone, ci piace dire, sorridendo, che è un Festival adulti friendly. Ah, dimenticavamo, Bardunfula è una parola della lingua sarda che significa trottola, quella che si tira con lo spago. In questa quinta edizione il Fe’ conferma la sua natura vagabonda nel tempo e nello spazio. Il Fe’ inizierà a febbraio, con una serie di anteprime, fino alla tre giorni di maggio, per il Maggio dei Libri, a Sassari e poi conappuntamenti che ci porteranno su e giù per la Sardegna, grazie anche alla vasta rete sociale e l‘apporto prezioso di collaborazioni e partner. 

SARANNO DIVERSE LE METE CHE I L FESTIVAL ATTRAVERSERÀ DA APRILE E F INO A DICEMBRE, FACENDO TAPPA ANCHE NEI DIVERSI FESTIVAL LETTERARI, ED EVENTI DELL‘ ISOLA.

 bardunfula 2024 articolo

Il festival rinnova anche in questa edizione l‘impegno per l‘ambiente costruendo il percorso con pratiche sostenibili, così come sarà rafforzato l‘aspetto dell‘accessibilità cognitiva, sensoriale, motoria e culturale.

In occasione della quinta edizione, quest‘anno, Bardunfula Festival delle Culture e delle Letterature di bambinə e ragazzə, si abbrevia, sì, insomma, affettuosamente diventa Bardunfula Fe‘.

PLURALITÀ DI ORIZZONTI E TRANSDISCIPLINARITÀ

Quest’anno il Festival si avvale di un team che guiderà il festival sia dal punto di vista scientifico, sia da quello artistico. La scelta di un comitato e non di una singola persona, garantisce pluralità di orizzonti in un’ottica transdisciplinare. A comporre il comitato scientifico - artistico saranno: Elena Balsamo, Gisella Congia, Elena Massimo, Simone Perazzone e Ruggero Poi.

FARE RETE PER COSTRUIRE INSIEME. DOVE NON ARRIVI TU CI SONO IO, DOVE NON ARRIVO IO CI SEI TU

In questi cinque anni di Bardunfula, si sono strette relazioni che hanno permesso al festival di crescere e di diventare itinerante. Il viaggio di Bardunfula non è una crescita unicamente temporale e spaziale, ma uno sviluppo in relazioni, progetti comuni, visioni e orizzonti, nel desiderio di costruire insieme comunità e comunità educante, di abitare gli spazi come esseri sociali, di attraversare i luoghi con meraviglia e voglia di conoscere, senza confini, nel rispetto, abbattendo muri frontiere.

bardunfula 2024 1

 

 

 

 Seguici sui Social!

 Facebook

 Contattaci